lunedì 1 novembre 2010

Potevamo stupidi con effetti speciali

Lo sheriffo analizza i faretti quasi accesi dell'auto puntafila di turno:

al suo interno dodici anzianette prosciugate unite in una sola attendono il via all'ingresso cimiteriale per la visità ufficiale annua alle pietre familiari.

 La dodici in una  arresta il decorso automobilistico in prossimità dello Sheriffo Geeno
 fa per abbassare il mondo con la manopola del finestrino  ansima un ultim'ora flash di Nera Teologica vietata ai minori di Dio.
Chiede asilo ad un rettangolo d'asfalto  , l'asfalto vede , capisce e si fa sbattere a terra da una monovolume con la radio alta , la Dodici ravvisa ingiustizia , la denuncia a colpi di tergi e clackson , l'infastidisce il non essere notata per quasi morta , eppure dovrebbe puzzare , impallidire , indurire , al limite si potrebbe persino immaginare lenzuoloscolpita per non danneggiare l'altrui indifferenza.
Ma quello niente ha parcheggiato la sua gavetta  in faccia al suo martirio
è stato chiaro : "il posto mi spetta per diritto , ho più cari da allattare al fontanile del fiore fresco di te"
 La dodici si spazienta , chiede vigore alle membra e forza al sacchetto di dolcetti salmici tipici:
 subentra al mondo in modo quasi irriverente , sbatte la porta all'auto civetta , lascia la scialle , lascia la quadro chiavetta su on , si dirige verso l'impostore lo troglodisce con un cazzotto al basso niente urlando "Incrocio di razze diverse !" e lui.
 Lui si gira e terga la pazienza  , la da in gestione ad un trust di colonnelli Grechi(è talmente nervoso che sbaglia anche i plurali) , prende l'amaro Ramazzotti  , quello che cova di giorno in giorno presso una filiera controllata di umiliazioni , lo stappa , lo versa in incongrue tazze da colazione e le risponde ululando penitenza: "Vendola! Nichi Vendola! venivi da sinistra e ti prendi la libertà?"
 Te dovresti farti un convegno di cazzi tuoi  ed invece ascolti il tutto melodrammatico e tiri la rete al soffitto della conclusione: il giorno dei morti è solo la festa di alcuni vivi... i morti quelli veri stanno li a guardare impettiti nel fracasso silente del marmo annerito... nel naso per noia... tutta la mano e un dito.

2 commenti:

  1. molte persone abbassano il mondo col finestrino, altri tengono fuori il 50% della realta socchiudendo un occhietto su due. L'ala semantica della curva laziale, quella che tifa per i vapori acquei anti-romanisti in condense di brocche burine e nebbioline coll'orecchino paul gascogn facce un bocchin..

    RispondiElimina
  2. se fossi daccordo te lo direi , anche se non ho mai capito come si scrive.

    RispondiElimina