giovedì 31 marzo 2011

Samba Nero

Tu decidi a cosa giocare, lo fai pregandomi silenzio con un dito tabaccaio alle labbra
 reciti bene la parte dell'anno passato, m'hai detto chiasso e schiaffo
per una richiesta di potere
macchina d'osso t'ho detto troppo catechismo
(le tue unghie ridevano , macchiate del mio soffocare)
avrei voluto impararti a morire : per vivere c'è tempo , otto ore;
e mi hai piazzato al miglior offerente ,schiuso aquiloni parziali solo per lasciarti cadere
mentre la tua cosmesi è volare
ora, contumace,mi chiedi solo di parentele
potessi raccontarti cosa diavolo ho scovato
nel quaderno impreciso di un solco di viso
potessi farlo di soppiatto
mentre ti grido ad un orecchio il mio silenzio intatto.

1 commento:

  1. Peccato che non scrivi da un po', ho letto tutti i tuoi post e mi stavo appassionando.

    RispondiElimina